Siamo orgogliosi di presentare ONO Lean Logistics, una soluzione davvero rivoluzionaria nel settore della logistica di magazzino. I moduli ONO sono progettati per l'industria del futuro essendo nativi Industry 4.0, automatici, modulari, connessi, espandibili e totalmente personalizzabili.

I concetti di lean thinking fanno di ONO Systems il nuovo riferimento di mercato anche per linee di assemblaggio e impianti di produzione.

Ma perchè scegliere i sistemi ONO Lean Logistics?

Risparmio di tempo

i tradizionali sistemi di Storage richiedono più tempo, poiché gli utenti devono percorrere lunghe distanze per recuperare o depositare il materiale. "Il materiale all’operatore “ è il motto di ONO Logistics al posto di "l’operatore al materiale” tipico dei sistemi tradizioni di storage. Grazie ad ONO l’utente riduce al minimo gli spostamenti necessari per cercare e recuperare la merce, che viene gestita e consegnata direttamen attraverso la Baia di carico/scarico. Azzerando di fatto gli spostamenti manuali si riducono non solo i tempi, ma anche il rischio di errori e danni alle merci.

Risparmio di spazio

I magazzini tradizionali richiedono una superficie molto ampia a terra e le scaffalature disposte su lunghi corridoi occupano un’area estesa del capannone. Con i magazzini automatici, verticali ed espandibili di ONO Lean Logistics è possibile ridurre notevolmente la superficie occupata, sfruttando l’estensione in altezza e liberando così parte del capannone per altri usi. Grazie al loro design compatto i sistemi ONO Lean Logistic offrono la massima capacità di archiviazione, annullando di fatto lo spreco di spazio e rendendo semplice e rapido il carico e lo scarico del materiale tramite la baia, completamente personalizzabile.

 Protezione delle merci e accesso controllato

I moduli ONO proteggono tutte le parti da sporco, danni e accessi non autorizzati. I moduli ONO sono come  una cassaforte per la tua merce, perché l'accesso per il prelievo dei prodotti (anche per solo per specifici) può essere  riservato e limitato solo a un numero ristretto di operatori. Questo significa ridurre drasticamente il numero di oggetti rubati o persi. Il sistema protegge inoltre gli oggetti stoccati da polvere e danneggiamenti. L'accesso può essere monitorato medianti sistemi  di accesso intelligenti come impronte digitali, lettore di codici a barre, RFID e altro ancora.

Networking

Collegando in rete i microprocessori intelligenti che controllano il funzionamento del magazzino ONO e offrendo soluzioni software di auto-apprendimento, ONO riesce a creare un sistema logistico perfetto progettato su misura per le vostre esigenze, che si adatta e migliora nel corso del tempo

Massima modularità e flessibilità

Adottando i Moduli ONO è possibile espandere o modificare la capacità di archiviazione in qualsiasi momento, senza problemi o limiti, adattandosi perfettamente allo spazio disponibile  e permettendo di sfruttare per lo stoccaggio anche zone del magazzino normalmente inutilizzate. I moduli possono anche essere combinati per estendersi su più piani e l’intero magazzino ampliato passo dopo passo in un secondo momento per soddisfare le crescenti esigenze dell’azienda.

Personalizzazione ... con stile

Non solo magazzino! Con i magazzini ONO Lean Logistics  è possibile personalizzare il rivestimento esterno, scegliendo il materiale, il design allineati al proprio stile, preferenze o settore.

Nativo 4.0

I moduli ONO sono progettati per l'industria del futuro essendo nativi Industria 4.0 . E’ possibile collegare il nostro sistema di archiviazione automatico con il software ERP aziendale del cliente per avere un controllo completo sulle operazioni di produzione giornaliere con disponibilità dell’inventario in tempo reale. Dagli acquisti al reparto produzione, dalla manutenzione al reparto logistico: il cliente scoprirà i vantaggi di poter  gestire la produzione senza ritardi, mantenendo sempre tutto sotto controllo.