Venezia, la città più antica del futuro... RIPARTE!

UN IMPIANTO MODULARE ONO LEAN LOGISTICS i4.0 AD USO INTENSIVO GIORNALIERO MOVIMENTA IN SICUREZZA LE BOTTIGLIE PREGIATE PER I RISTORATORI DELLA LAGUNA VENETA


ONO Lean Logistics partecipa alla ripartenza post pandemia di Venezia con l’installazione di un impianto robotizzato per la distribuzione di bevande al settore HORECA presso il più prestigioso player in questo campo.

Quattro Moduli Rack ONO Lean Logistics, alti 8 metri, connessi fra loro ottimizzano il flusso di prelievo e deposito di vini e liquori di alto valore. La capienza massima è di 36.000 bottiglie, organizzate in modo dinamico per minimizzare il numero di accessi per completare in sequenza gli ordini cliente. Ogni sistema ONO Lean Logistics è SCALABILE e può essere implementato in ogni momento con altri Moduli Rack e baie di accesso a seconda delle necessità e della crescita dell’azienda.

Abbiamo ridotto il tempo di accesso, il rischio di errore e il rischio fisico per gli operatori. Infatti, ora, non è più necessario salire in quota o prelevare bancali da alte scaffalature o accedere a stanze riservate a merci di valore. Le bottiglie movimentate in sicurezza dalla macchina arrivano nelle due baie installate nella sequenza indicata dalle liste di prelievo. Il software gestionale del cliente invia al Sistema Operativo OS/ONO le informazioni, che poi ne gestisce il traffico verso gli operatori che presidiano le baie di prelievo. Abbiamo portato I principi della lean production nella logistica, riducendo notevolmente gli sprechi di movimentazione di merci e persone

Thomas Ambrosi, CEO ONO Lean Logistics
Image
BAIA FRONTALE ESTERNA
Image
BAIA LATERALE ESTERNA
Image
IMPIANTO

I sistemi ONO Lean Logistics sono nativi Industria 4.0 e integrabili semplicemente in ogni processo digitale, possono beneficiare delle agevolazioni del Piano Nazionale Transizione 4.0.

I sistemi di traslazione interna ONO-TRX consentono di muovere i cassetti contenenti il prodotto alle baie, indipendentemente dalla loro ubicazione fisica decisa in autonomia dal Sistema Operativo AI OS/ONO. L’uomo deve solamente prelevare dal cassetto quanto indicato dall’interfaccia: un monitor touch a colori da 22” che guida visivamente le operazioni e minimizza i possibili errori.

Image
GRAFICA PANNELLATURE
Image
GRAFICA PANNELLATURE
Image
IMPIANTO

Ogni nostro cliente è anche partner di sviluppo grazie al suo attivo coinvolgimento; in questo caso, abbiamo raffinato algoritmi e software per rispondere ai processi specifici del settore beverage e integrato il gestionale aziendale tramite le API Standard di OS/ONO sviluppate dai nostri sistemisti.

La presenza scenica dei Moduli Rack ONO Lean Logistics è accentuata delle serigrafie dei pannelli personalizzati. I clienti che adottando un sistema ONO portando in azienda anche un pezzo del migliore design italiano, certificato dall’inserimento nella lista ADI Design 2020, e in lizza per l’assegnazione del Compasso D’oro 2022, il più antico premio di Industrial Design al Mondo!

san marco beverageadi

Vuoi approfondire i nostri sistemi e avere più informazioni? Contattaci!


Potrebbero anche interessarti...


personalizzazioni

Vuoi personalizzare il tuo magazzino?

Personalizzazione a 360 gradi del tuo Rack ONO Lean Logistics

Per saperne di più
omnidirezionalità

Vuoi espandere il tuo sistema?

Espandi il tuo sistema quando vuoi, grazie al nostro brevetto internazionale.

Per saperne di più
compasso

Candidati al Compasso d'Oro 2022

Il premio di design industriale più importante al mondo

Per saperne di più