100% INVESTIMENTO SCALABILE NEL TEMPO


Sai prevedere quali esigenze di magazzino avrà la tua azienda tra 5 anni?

Decidendo di investire in un magazzino verticale automatico, il primo aspetto necessariamente da affrontare sarà lo studio corretto del dimensionamento dell’impianto, tenendo in considerazione sia le esigenze attuali che quelle future. L’obiettivo è quello di evitare di ritrovarsi, entro pochi anni, con un magazzino sottodimensionato o, peggio, inutilmente sovradimensionato. In effetti, l’esigenza reale che si ha oggi potrebbe differire con quella che si avrà domani.


Guarda la gallery con gli esempi delle configurazioni possibili dei Rack ONO.


Il #veromudulare di ONO Lean Logistics risolve perfettamente a questo problema.


Grazie al sistema brevettato #veromudulare di ONO, l’azienda non dovrà necessariamente prevedere già oggi quello di cui avrà bisogno domani perché potrà sempre “aggiustare il tiro in corsa”, avendo a disposizione un magazzino proporzionato, flessibile e al passo con le reali necessità. Dunque con ONO è possibile investire in quello che realmente serve, nel momento in cui serve.


Quale rischio si corre scegliendo un magazzino classico, non realmente modulare?


Scegliendo un magazzino verticale classico, il rischio è quello di spendere più del dovuto, autolimitandosi in partenza e rischiando di investire in una struttura logistica non adatta e non adattabile al reale fabbisogno nel tempo. In termini di investimento, ad ogni nuovo acquisto di un magazzino verticale standard si va incontro ad uno spreco di soldi e spazio, dovendo inevitabilmente acquistare un macchinario stand-alone, con la propria baia di carico/scarico che cuba negativamente in termini sia economici che volumetrici.

Viceversa, con il #veromudulare di ONO, lo spreco di baie e di spazio è completamente ELIMINATO: le baie sono veri e propri kit che possono essere aggiunti, rimossi o spostati in qualsiasi momento, seguendo le reali necessità e modificando a piacimento la struttura complessiva del magazzino.



Image
IMPIANTO DA 8 MODULI CON DUE BAIE DI ACCESSO LATERALI

Image
IMPIANTO DA 4 MODULI CON DUE BAIE FRONTALI ESTERNE

Image
IMPIANTO DA 4 MODULI CON BAIA FRONTALE ESTERNA E LATERALE

Quali benefici concreti genera la scelta del #veromodulare di ONO?


I Magazzini Modulari ONO Lean Logistics sono a scalabilità illimitata nel tempo e sempre retrocompatibili. I vari Moduli costituiscono un ecosistema interconnesso, altamente personalizzabile, guidato da algoritmi di Intelligenza Artificiale mirati alla costante ottimizzazione dei flussi.

Un imprenditore lungimirante che sceglie il #veromudulare ONO, non sta acquistando macchine singole scollegate, bensì Moduli perfettamente integrabili e interscambiabili che dialogano tra di loro. Si risparmia, inoltre, il costo delle interfacce HMI e di intere facciate del sistema in quanto le macchine non sono solo affiancate, ma completamente collegate e interconnesse tra loro.


Chiedi maggiori dettagli tecnici ad un nostro referente commerciale




CONTATTACI! PER SCOPRIRE COME CONFIGURARE L'IMPIANTO ADATTO A TE

Per ricevere una proposta personalizzata, contatta senza impegno il nostro team commerciale per una prima consulenza tecnica gratuita compilando il form sottostante