INTERCONNESSIONE AZIENDALE LOW COST ALLA VELOCITA’ DEL PENSIERO
INTERCONNESSIONE AZIENDALE LOW COST ALLA VELOCITA’ DEL PENSIERO
IL TEAM ICT ONO HA SVILUPPATO TECNOLOGIE SINCRONE PER CONNETTERE I SW AZIENDALI IN MODO VELOCE ED ECONOMICO
PENSI CHE COSTI MOLTO CONNETTERE I MODULI ONO AI TUOI GESTIONALI?
Quando un cliente decide di adottare il primo sistema di Server di Produzione e Logistica al mondo, i sistemi modulari ONO Lean Logistics, sa già che essi sono rapidamente integrabili alla propria infrastruttura ICT gestionale, cosa non scontata in tanti altri casi.
Così dovrebbe essere per qualsiasi apparato dichiarato “compliance” alle regole del Piano Nazionale Transizione 4.0, ma spesso così non è, e i clienti si trovano sorprese all’ultimo. Noi abbiamo risolto questa situazione!
L’onere di connettere diversi sistemi informatici, se non debitamente supportato, è gravoso per chi gestisce l’infrastruttura ICT del cliente che adotta un bene 4.0. Le ore di codice per l’integrazione e i costi standard di un tecnico specializzato sono infatti elevati.
Lo sappiamo bene, li abbiamo sostenuti anche noi per tanti anni. Ora basta! Siamo nell’era dell’informatica e l’ignoranza non deve essere un motivo di speculazione.
Lo sforzo tecnico da parte della nostra divisione informatica, e in particolare del Team Telecomunicazioni, è stato quello di trovare il modo per agevolare e ridurre il lavoro dei fornitori di gestionali del cliente, dotandoli di tecniche innovative come i set di API (per scambio dati in tempo reale) e Tabelle di Frontiera che ONO fornisce in pacchetti nella fornitura.
L’integrabilità va dai sistemi SAP, Microsoft Dynamics, AS/400, ORACLE, Zucchetti, a tutti i software gestionali minori (circa 3000 in Italia), ai sistemi di MES, KanBan e WMS.
Con qualche ora d’istruzione compresa nella fornitura, qualsiasi buon tecnico lato cliente sarà in grado di connettere i propri software al sistema operativo ONO/OS, per poter certificare il corretto interscambio di dati e garantire al cliente i benefici fiscali attesi.
Oltre a questo, ONO Lean Logistics offre la possibilità di attivare i requisiti d’integrazione 4.0 fornendo un software gestionale proprietario ONO/WMS che riduce a soli 5 minuti il tempo di integrazione aziendale, ottemperando alle disposizioni di legge per la 4.0 e lasciando il tempo al cliente per una più ampia condivisione di informazioni con i diversi sistemi aziendali.
ONO/WMS è di fatto uno strato di software che s’interpone fra i Moduli ONO Lean Logistics e i sistemi aziendali, già da solo consente tutta la gestione delle informazioni, le statistiche, le regole, gli alert, le anagrafiche, gli accessi e le concessioni.
ONO/WMS è fornito con numero di licenze illimitato e può essere utilizzato da ufficio o da remoto, senza limitazioni e senza dover essere necessariamente vicini ai sistemi fisici ONO Lean Logistics. Esso è la porta di accesso per qualsiasi altro software che i clienti vogliano connettere.
I nostri tecnici del Team Telecomunicazioni sono in grado quindi, di guidare i colleghi omologhi lato cliente in poco tempo, istruirli e seguirli passo passo nelle operazioni di integrazione, arrivando in tempi molto brevi alla soluzione.
Mettiamo a disposizione dei clienti Server e Database virtuali in modalità TEST di processo prima ancora di lavorare direttamente con le macchine ONO. Questo consente di attivare, in parallelo alle attività di assemblaggio meccanico, quelle di integrazione ICT in modo che sia possibile detrarre già dal momento della consegna i valori economici che il Piano Nazionale Transizione 4.0 (ex Industria 4.0) mette a disposizione!