L'AUTORITY GIAPPONESE VALIDA I BREVETTI INTERNAZIONALI ONO LEAN LOGISTICS PER IL PAESE DEL SOL LEVANTE



Nati per soddisfare le sempre più crescenti necessità di ottimizzazione degli spazi in azienda, sia in superficie che in volume, i magazzini verticali sono da qualche decina di anni utilizzati con grandi limitazioni in numerose aziende.


Standard Post with Image

Il fatto che l’Autorità Giapponese preposta abbia riconosciuto il sistema ONO Lean Logistics come novità e innovazione tecnica nel paese che ha dato vita al sistema di produzione che ha rivoluzionato il mondo industriale, non può essere che un grande orgoglio per una azienda italiana che sta stravolgendo anche il mondo della logistica interna delle aziende!


Standard Post with Image

Il PCT internazionale sta proseguendo l’iter di validazione nei diversi paesi del mondo. Una innovazione nei sistemi di gestione delle merci, ma soprattutto, come diciamo noi, un nuovo step per la flessibilità nelle aziende che intendono evolvere per i prossimi 20 anni, la Lean 4.0.


Standard Post with Image

I sistemi di gestione a Rack Modulari ONO Lean Logistics riscrivono i paradigmi di gestione delle merci, passando da meri contenitori a dorsali vitali per il flusso produttivo, tanto da non essere più identificati come “magazzini” ma veri e propri “SERVER DI PROCESSO”. Alla stregua dei server usati in informatica, la modularità, la facilità di accesso e di gestione delle merci, sono di fatto propedeutici alla riduzione di sprechi e ottimizzazione dei processi produttivi e di picking.


Standard Post with Image

Il brevetto sulla modularità dei Rack ONO LL consente di realizzare dorsali o sistemi con forme a “snake” che permettono di ottenere i prodotti stoccati nella posizione in cui operatori o macchine automatiche desiderano riceverli, esattamente dove essi producono il maggiore valore aggiunto per il cliente finale.

Un consulente un giorno mi disse:

I clienti non sono disposti a pagare il valore della merce che tu fornisci considerando tutti i movimenti che devi fare per andare in giro a prendere i componenti, nemmeno se sono nei magazzini verticali, perché tu o qualcun altro per te deve recarsi alla baia del magazzino. Le persone non dovrebbero muoversi di più di due passi dal posto dove realizzano la loro prestazione per ottenere il massimo dell’efficacia.

Lo abbiamo ascoltato! Abbiamo inventato di fatto un modo per portare gli oggetti alle persone piuttosto che fossero esse a muoversi. Lo abbiamo fatto costruendo un concetto modulare che consente alle aziende di non auto limitarsi, ma nemmeno inducendole ad investimenti che prevederebbero una coscienza anticipata del futuro.


Standard Post with Image

I sistemi di Rack Modulari ONO Lean Logistics posso essere integrati in qualsiasi momento ed in ogni direzione con altri loro omologhi in modo che l’ottimizzazione sia un fatto che cresce con l’azienda. I cassetti viaggiano all’interno del sistema con logiche basate su algoritmi intelligenti.


Standard Post with Image

L’integrazione con qualsiasi sistema informatico aziendale è garantita da tecniche di comunicazione moderne che superano le classiche “tabelle di frontiera”, metodo ormai vetusto e limitante. Le comunicazioni avvengono in tempo reale con qualsiasi sistema che il cliente abbia in seno, garantendo inventari sempre aggiornati e il tracciamento di tutte le attività svolte.

Se siete curiosi, e volete guardare avanti di 20 anni anziché indietro… chiedeteci come!




CONTATTACI! PER SCOPRIRE COME CONFIGURARE L'IMPIANTO ADATTO A TE

Per ricevere una proposta personalizzata, contatta senza impegno il nostro team commerciale per una prima consulenza tecnica gratuita compilando il form sottostante