ANDREA BOLZONELLA

Responsabile Logistica e Magazzino - San Marco Beverage Network SPA

"I server ONO ci hanno colpito per il fatto di essere veramente modulari: lo staff di ONO ha
pensato per noi una soluzione su misura per San Marco, interpretando alla perfezione le nostre esigenze."

SAN MARCO BEVERAGE SCEGLIE ONO LEAN LOGISTICS


Quattro Moduli ONO Lean Logistics, alti 8 metri, connessi fra loro ottimizzano il flusso di prelievo e deposito di vini e liquori di alto valore.
E’ quello che abbiamo fatto in San Marco Beverage, prestigiosa realtà di Venezia nonché leader nel mondo del settore beverage.

"Ci siamo rivolti a ONO Lean Logistics" – spiega Bolzonella - "perché avevamo bisogno di ridurre i tempi delle movimentazioni interne. Avendo una grande diversificazione della richiesta a livello di prodotto, era fondamentale per noi passare a una gestione che ci garantisse il perfetto controllo sullo stato delle giacenze e sulle movimentazioni interne."


sanmarco

Vuoi avere più informazioni sui nostri sistemi? CHE ASPETTI! Contattaci subito.

L'azienda

Con oltre 50 anni di storia, San Marco Beverage Network Venezia è il leader della distribuzione di bevande del mercato veneziano.
In un territorio come quello della laguna, la parola chiave è spazio. Ed è proprio lo spazio che manca nella maggior parte dei locali, dove i magazzini, se presenti, sono di piccole dimensioni e rendono indispensabile un servizio di raccolta ordini e di consegna preciso, puntuale e a frequenza anche giornaliera.
È proprio per questo che San Marco Beverage Network Venezia ha scelto di essere un’azienda all’avanguardia anche nel settore logistico.
Abbiamo coinvolto Andrea Bolzonella, Responsabile Logistica e Magazzino di San Marco Beverage.


Image
Image
Image

Intervista

Quali sono i plus di un sistema modulare ONO rispetto a un normale magazzino verticale singolo?

 ONO ci ha consentito di sfruttare al massimo la potenzialità del nostro magazzino. Grazie ai server modulari ONO riusciamo a stoccare circa 20.000 bottiglie in pochissimi metri quadri.

Puoi essere più preciso?

 La tecnologia di ONO riesce a sfruttare al massimo gli spazi minimizzando ogni spreco, sia in superficie che in volume. Anche la scelta del numero di baie avviene sulla base del fabbisogno operativo reale. Inoltre con la baia laterale esterna (che ho scoperto essere brevetto esclusivo di ONO) riusciamo a far sì che le movimentazioni non sottraggano nessun volume di stoccaggio al sistema.

E’ solo questione di spazio o… anche di efficienza?

 Ci stavo giusto arrivando! Prima dell’installazione del sistema ONO erano necessari tre addetti per soddisfare le richieste dei clienti, oggi ne basta uno! Tutto ciò si è tradotto in un efficientamento del processo e in una miglior allocazione delle risorse umane dedicandole ad attività a maggior valore.

E sono davvero…MODULARI?

 Sì, senza dubbio. Una delle principali caratteristiche di ONO è stato di conformarsi perfettamente alle esigenze della nostra azienda. Siamo una realtà dinamica, in forte crescita: abbiamo scelto ONO perché il sistema è scalabile e può essere implementato in ogni momento con altri Moduli modulari e baie di accesso a seconda delle necessità e dell'evoluzione dell’azienda.

Se dovessi descrivere i Moduli ONO in tre parole?

 Modulari, intelligenti e…belli! Grazie al design unico dei sistemi ONO, il nostro HUB è diventato un biglietto da visita della nostra azienda! Questo ha fatto incrementare la considerazione che molti clienti hanno di noi non solo per l'efficenza ma anche per l'impatto visivo nel reparto di delivery.

Sei stato davvero gentilissimo Andrea, ti ringraziamo per la tua disponibilità!

 Posso aggiungere un’ultima considerazione?

Certo!

 Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dal customer service post-vendita. Non sto parlando semplicemente della mera assistenza da remoto, ma della reattività con cui ONO riesce a intervenire ad ogni richiesta: davvero eccezionali!

Gallery

Image
BAIA FRONTALE ESTERNA
Image
BAIA LATERALE ESTERNA
Image
IMPIANTO
Image
GRAFICA PANNELLATURE
Image
GRAFICA PANNELLATURE
Image
IMPIANTO



CONTATTACI! PER SCOPRIRE COME CONFIGURARE L'IMPIANTO ADATTO A TE

Per ricevere una proposta personalizzata, contatta senza impegno il nostro team commerciale per una prima consulenza tecnica gratuita compilando il form sottostante