MICHELE CIPRIANI

Project Manager - Dakota Group

"Abbiamo apprezzato molto la possibilità di customizzare le pannellature esterne del Magazzino Verticale ONO e di poter
abbellire ed alleggerire l’ambiente di lavoro per i nostri collaboratori"

DAKOTA GROUP:
"IL MAGAZZINO VERTICALE ONO PORTA UNA FORESTA IN PRODUZIONE"


Un Modulo ONO Lean Logistics, alto 6 metri, con 1 baia frontale interna.


dakota-baia

Vuoi avere più informazioni sui nostri sistemi? CHE ASPETTI! Contattaci subito.

L'azienda

DAKOTA GROUP nata negli anni ’80 come azienda di prodotti plastici per l’edilizia, è oggi leader sul mercato nazionale ed internazionale vantando anche sedi in Spagna, Portogallo e Romania.
Innovazione, strategia e rapidità nello sviluppo sono ciò che caratterizza DAKOTA, un’azienda in forte crescita e con una particolare attenzione all’innovazione.
Dal 2019 partecipa alla rete del Green Building Council Italia, entrando a far parte di un’associazione attiva per la promozione della cultura e la pratica dell’edilizia sostenibile.


Image
Image
Image

Intervista

Buongiorno Michele, grazie per essere qui.

 Grazie a voi per l’opportunità!

Perché avete scelto di installare ONO?

 Siamo un’azienda molto dinamica e in forte crescita. La gestione aziendale richiede spesso rapidità, il che si traduce nella necessità di reperire velocemente determinate informazioni. Avevamo urgente bisogno di centralizzare la gestione della ricambistica (stiamo parlando di centinaia di presse di materie plastiche stoccate a magazzino). Il Magazzino Verticale Modulare ONO ci ha messo nelle condizioni di agevolare e strutturare i processi produttivi: tutta l’ossatura aziendale ne ha beneficiato.

In che modo esattamente?

 Mi spiego meglio. Oltre a velocizzare i processi e a rendere maggiormente disponibili le informazioni, abbiamo anche efficientato l’allocazione delle risorse. Adesso, grazie a ONO, un solo operatore è in grado di servire in maniera tempestiva più linee di produzione.

Se non sbaglio in corso d’opera è sopraggiunta anche una richiesta particolare…?

 Dopo alcuni mesi di utilizzo ci siamo accorti che l’interfaccia ONO UI era collocata in una posizione scorretta dati i nostri flussi di movimentazione. Abbiamo quindi chiesto a ONO di rivedere l’ubicazione del pannello HMI, e di trasferirlo sul lato opposto della baia, in una posizione che agevolasse ancora di più l’utilizzo da parte dei nostri operatori senza interferire con gli spostamenti delle merci.

Questo dimostra quanto lo staff di ONO sia pronto all’ascolto del cliente e ad assecondare qualsiasi esigenza possa sopravvenire.

Da quando avete installato ONO avete una bella foresta in produzione…

 DAKOTA è un’azienda attiva nell’ambito dell’eco-sostenibilità, per questo abbiamo deciso di personalizzare la livrea con un’immagine che ricordasse una foresta, come simbolo di rispetto dell’ambiente e crescita sostenibile.

Abbiamo apprezzato molto la possibilità di customizzare le pannellature esterne del Magazzino Verticale ONO e di poter abbellire ed alleggerire l’ambiente di lavoro per i nostri collaboratori. Si sa, in un ambiente bello si lavora anche meglio! Ora, in produzione, tra le varie presse, abbiamo un elemento di design davvero piacevole alla vista.

Grazie Michele è stato un piacere!

 Il piacere è mio.

Gallery

Image
VISTA FRONTALE IMPIANTO
Image
VISTA PROSPETTICA IMPIANTO
Image
VISTA PROSPETTICA BAIA FRONTALE INTERNA



CONTATTACI! PER SCOPRIRE COME CONFIGURARE L'IMPIANTO ADATTO A TE

Per ricevere una proposta personalizzata, contatta senza impegno il nostro team commerciale per una prima consulenza tecnica gratuita compilando il form sottostante