Fromm Italiana Srl
sceglie ONO Lean Logistics
Otto Moduli ONO Lean Logistics, alti 6 metri, con due baie laterali esterne connessi fra loro ottimizzano le operazioni di versamento e picking.
Vuoi avere più informazioni sui nostri sistemi? CHE ASPETTI! Contattaci subito.
L'azienda
Il gruppo Fromm Italiana Srl è da 70 anni leader mondiale nella produzione di reggiatrici pneumatiche ed elettriche, avvolgi pallet, ed il sistema brevettato AIRPAD, oltre ai materiali di consumo per tutti i prodotti. Ricerca, produzione, consulenza, vendita e assistenza: tutto da un unico interlocutore, Fromm. Tutto al massimo livello di servizio e qualità.
La divisione italiana si occupa della produzione di reggitrici manuali automatiche, tutta la componentistica viene prodotta internamente allo stabilimento di Caprino Veronese dove vengono gestiti anche l’assemblaggio e l’assistenza per la gestione dei ricambi.
Migliaia di codici vengono movimentati giornalmente in diversi stati della produzione fino al prodotto finito.
L’amministratore delegato di Fromm Italiana Srl, Roberto Vallani, ha accettato di ricevere qualche nostra domanda.
Intervista
Buongiorno Roberto, grazie per esserti reso disponibile a raccontare la tua esperienza con ONO Lean Logistics.
"Grazie a voi, il piacere è mio."
Quali sono i motivi che vi hanno spinto a passare dai magazzini verticali tradizionali a un server di produzione integrato?
"Da tempo utilizzavamo magazzini verticali per lo stoccaggio dei prodotti finiti e volevamo innovare e rendere più efficace anche il sistema di stoccaggio dei materiali destinati alla trasformazione. In passato venivano immagazzinati su scaffalature e gestiti con casse e gabbie metalliche voluminose che occupavano spazio in produzione. Oggi, grazie al sistema che abbiamo scelto, i materiali sono suddivisi in contenitori secondo quantità e logiche che assecondano il reale consumo settimanale o mensile delle produzioni programmate, riducendo lo spazio a terra in produzione e aumentando l’efficienza del personale addetto al picking."
Perché la vostra scelta è ricaduta su ONO?
"Da vent’anni collaboriamo con Ambrosi anche per altri servizi, conosciamo bene l’impegno nell’innovazione e l’affidabilità dell’azienda. Ci è piaciuta l’idea e la soluzione proposta, che cambia il paradigma del mero stoccaggio introducendo tecniche e risparmi che non immaginavamo applicabili alle nostre logiche."
Come è stato possibile questo?
"Ogni Modulo ONO può essere utilizzato come stand-alone, ma quando viene collegato ad altri moduli utilizza un sistema che rende possibile scambiare i cassetti da un Modulo all’altro creando un magazzino “più grande”. Il sistema di gestione controlla la posizione dei cassetti che li presenta all’utilizzatore nella baia prescelta. Noi abbiamo fatto la scelta di specializzare le baie (una di ingresso ed una d’uscita) ma potremmo anche utilizzarle contemporaneamente ed indipendentemente per le operazioni di versamento o di picking."
Grazie Roberto, sei stato molto chiaro.
"Grazie a voi!"