LUCA LUISI

DIRETTORE LOGISTICA - Just Italia Spa

"ONO ci ha semplificato la vita: è diventato Hub unico di accesso da parte degli operatori chiamati a recuperare componenti a bassa rotazione,
integrandosi perfettamente con il sistema residente di pick-to-light che già utilizzavamo lungo le corsie."

JUST & ONO: LA CURA PER LA PERSONA, LA CURA PER I DETTAGLI



1 Modulo Rack ONO, alto 6 metri, con 1 baia frontale interna.

olev

Vuoi avere più informazioni sui nostri sistemi? CHE ASPETTI! Contattaci subito.

L'azienda

“Portare benessere nel cuore di ogni casa”, è questa la sfida che da 90 anni Just interpreta non solo sviluppando prodotti efficaci, ma anche raggiungendo milioni di persone in tutto il mondo per invitarle a prendersi cura di se stesse e della propria famiglia.
Just arriva in Italia nel 1984 spinta dal coraggio e dalla lungimiranza di quattro soci fondatori che in quello stesso anno iniziano la distribuzione nel nostro paese, scegliendo la vendita diretta a domicilio tramite Party come unico sistema di vendita.


Image
Image
Image

Intervista

Buongiorno Luca, e grazie per aver accettato di confrontarti con noi!

 Grazie a voi per l’invito, il piacere è tutto mio!

E’ trascorso qualche anno dall’installazione del vostro primo Rack ONO: il bilancio dell’acquisto è positivo o negativo?

 Positivo! Abbiamo installato il Rack ONO 3 anni fa, e ad oggi possiamo senz’altro dire di esserne soddisfatti: è stato fondamentale per Just introdurre un sistema che fosse in grado garantire il massimo controllo dei prodotti, sia a livello di giacenza che a livello di flusso.

Puoi spiegarti meglio?

 ONO ci ha semplificato la vita: è diventato Hub unico di accesso da parte degli operatori chiamati a recuperare componenti a bassa rotazione, integrandosi perfettamente con il sistema residente di pick-to-light che già utilizzavamo lungo le corsie. Il nostro gestionale è adesso integrato con ONO/OS: i due sistemi si scambiano informazioni in tempo reale permettendo ai vari pickers di trovare direttamente in baia il cassetto con gli oggetti desiderati, come da richiesta pianificata.

Quale ritieni sia stato il beneficio principale che ONO ha apportato a Just?

 Innanzitutto ONO Lean Logistics ci ha fornito un Rack Modulare di prima gamma (mi riferisco soprattutto alla qualità dei materiali e delle meccaniche). Ma il server di produzione ONO è stato anche in grado di integrarsi in profondità col nostro gestionale: in questo modo siamo riusciti ad automatizzare le azioni di deposito e prelievo rendendo il Rack del tutto autonomo nella formazione della picking-list liberando gli operatori anche da questa incombenza.

In sintesi, introdurre un Rack Modulare ONO conviene perché…?

 Consente di risparmiare tempo e di avere un maggior controllo delle movimentazioni.
Il primo beneficio deriva essenzialmente dalla possibilità di introdurre la funzione di picking automatizzato. Inoltre l’interfaccia ONO UI è molto intuitiva e questo fa sì che il personale non necessiti di particolare training per interpretare le informazioni proposte dal software. E arrivo al secondo punto: in questo modo, infatti, gli addetti sono sempre a conoscenza di quanti e quali prodotti necessitino di essere prelevati, e anche questo avviene sempre sotto la guida dell’interfaccia. Tutto questo a sua volta si traduce in un risparmio di tempo nella composizione degli ordini e così via. In poche parole grazie a ONO abbiamo innescato un circolo virtuoso!

Grazie per aver raccontato la tua esperienza con ONO Lean Logistics.

 Grazie a voi!

Gallery

Image
VISTA PROSPETTICA
Image
BAIA FRONTALE INTERNA
Image
VISTA PROSPETTICA
Image
BAIA FRONTALE INTERNA
Image
Thomas Ambrosi (CEO ONO) - Luca Luisi (DIRETTORE LOGISTICA JUST)

Vuoi approfondire i nostri sistemi e avere più informazioni? Contattaci!




CONTATTACI! PER SCOPRIRE COME CONFIGURARE L'IMPIANTO ADATTO A TE

Per ricevere una proposta personalizzata, contatta senza impegno il nostro team commerciale per una prima consulenza tecnica gratuita compilando il form sottostante