NICO PAGLIARINI

Responsabile della Logistica - Sip-Italy Srl Società Benefit

“Avere la possibilità di fare qualche cambio in corsa è sicuramente un valore che non è monetizzato al momento
dell’installazione ma che torna comodo nel momento in cui subentrano nuove esigenze. La parola flessibilità
direi che è la più adatta.”

UN IMPIANTO MODULARE CHE CRESCE: DA 1 A 4 MODULI IN 3 ANNI


Quattro Moduli ONO Lean Logistics, alti 6 metri connessi tra loro, con tre baie frontali interne.


VUOI AVERE PIU’ INFORMAZIONI SUI SISTEMI MODULARI ONO? PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA

L'azienda

Sip-Italy è leader di mercato nel settore della produzione di macchine da cucire industriali per Jeans e pantaloni. Con oltre 40 anni di storia, i macchinari automatici firmati Sip-Italy vengono venduti in tutto il mondo. L’impegno di Sip-Italy è quello di garantire ai propri clienti il miglior prodotto in termini di engineering, qualità e produttività: le loro stazioni da cucire automatiche sono di facile utilizzo e rappresentano la miglior soluzione sul mercato, grazie all’impiego delle tecnologie più avanzate ed innovative che il settore possa offrire.


Sip-Italy 1
Sip-Italy 2
Sip-Italy 4

Dalla richiesta alla soluzione

Grazie alla crescita esponenziale raggiunta negli anni e al conseguente aumento degli ordini, Sip-Italy necessitava di un’importante riorganizzazione ed ottimizzazione del proprio magazzino: le scaffalature contenenti gli articoli per la produzione iniziavano ad occupare più spazio rispetto a quello riservato alle linee di assemblaggio.
Sull’onda di questa esigenza viene installato nel 2018 il primo Modulo ONO Lean Logistics, seguito a cascata dal secondo e dal terzo Modulo nel 2019. A completare l’installazione arriva nel 2020 anche il quarto Modulo: in questo modo Sip-Italy raggiunge gradualmente gli obiettivi di stoccaggio e di ottimizzazione richiesti.

Sip-italy 10
I Modulo - 2018
Sip-italy 10
II Modulo - 2019
Sip-italy 5
III Modulo - 2019
Sip-italy 8
IV Modulo - 2020

Seguendo l’andamento di crescita del business, ONO Lean Logistics ha adattato il layout del sistema di magazzinaggio automatico ONO alle esigenze del cliente, espandendone la capienza negli anni. È stata inoltre modificata più volte la posizione delle baie di carico/scarico per assecondare le mutevoli necessità di flusso di approvvigionamento merci richieste dai banchi di assemblaggio: in questo modo il materiale arriva nei punti desiderati, eliminando gli inutili spostamenti dell’operatore.


Gli obiettivi raggiunti:


Recuperato oltre il 92% di spazio a terra

Tempo di picking di un assieme di articoli: da 2 ore a 30 minuti

Da 4 a 1 operatore di magazzino


Gallery

Sip-italy 6
PRIMA CONFIGURAZIONE
Sip-italy 7
SECONDA CONFIGURAZIONE
Sip-italy 8
SECONDA CONFIGURAZIONE
Sip-italy 5
TERZA CONFIGURAZIONE
Sip-italy 10
QUARTA CONFIGURAZIONE
Sip-italy 10
ULTIMA EVOLUZIONE IMPIANTO



CONTATTACI! PER SCOPRIRE COME CONFIGURARE L'IMPIANTO ADATTO A TE

Per ricevere una proposta personalizzata, contatta senza impegno il nostro team commerciale per una prima consulenza tecnica gratuita compilando il form sottostante